Associazione Amici di Madre Beltrami - Insieme per gli altri

Assemblea annuale Soci 2022

09/05/2022

 

Il giorno 07 del mese di Maggio dell’anno 2022, nel salone di Casa Immacolata in via Avalle 6, alle ore 15:00 si è riunita l’assemblea Ordinaria dell’Associazione, in seconda convocazione essendo la prima andata deserta, per discutere e deliberare sul seguente Ordine del Giorno:
1) Relazione del Presidente del Consiglio Direttivo sull’esercizio sociale 2021
2) Ammissione nuovi Soci;
3) Presentazione e Approvazione Bilancio Consuntivo 2021;
4) Presentazione e Approvazione del Bilancio preventivo 2022;
5) Tesseramento 2022;
6) Proposta per la creazione in ogni Casa di un Referente dell’Associazione
7) Relazione sul progetto “Alternanza Scuola Lavoro “ per Studenti nella Missione in Benin in collaborazione con Lions e Istituti Tecnici di Vicenza
8) Presentazione e delibera per “8° Meeting un rombo di solidarietà” in collaborazione con il Fiat 500 Club Italia di Alessandria
9) Definizione e approvazione progetti 2022 e 2023 per aiuti alle missioni delle Suore Immacolatine nel mondo e in Italia
10) Pubblicizzare 5 x mille a favore della nostra Associazione
11) Varie ed eventuali.
Sono presenti, in proprio n. 15 soci:
.............
o per deleghe riconosciute regolari n. 15 soci:
............
o per collegamento via internet tramite Meet n. 0 soci:
per un totale di n. 30 soci sugli attuali n. 58 soci dell’Associazione.
L’assemblea è pertanto validamente costituita come previsto dallo Statuto all’art.10 par.1 e 2.
Dopo aver fatto rilevare che tutti i soci sono stati avvertiti con lettera e via mail, il Sig. Carlin Valentino assume la presidenza dell’assemblea e chiama il Sig. Favargiotti a fungere da segretario e dichiara aperta la seduta.
Si apre la discussione:
punto 1) Il Presidente con l’ausilio del Segretario ricordano che la relazione sull’attività svolta dall’associazione nell’anno 2021 che si allega al presente verbale è presente sul sito dell’Associazione e vengono elencate le principali attività scolte dall’Associazione durante l’anno.
Punto 2) Ammissione nuovi Soci
Il Segretario comunica che c’è una nuova socia la sig.ra Bocchio Daniela da proporre all’Assemblea che ne prende atto, per l’ammissione
Punto 3) Approvazione Bilancio consuntivo 2021
Il Segretario, ricorda che il bilancio approvato dal CSVA è visibile a tutti sul sito dell’Associazione e con la collaborazione del Consigliere Carlin Valentino illustrano sinteticamente le singole voci quindi si passa alla votazione.
L’Assemblea approva all’unanimità.
Copia cartacea del Bilancio Consuntivo 2021 si allega al presente Verbale sotto la lettera “A” per farne parte integrante.
Punto 4) Presentazione e approvazione Bilancio preventivo 2022
Il Segretario illustra sinteticamente le singole voci del Bilancio Preventivo dell’esercizio 2022. Poiché non emergono grossi scostamenti dall’esercizio dell’anno precedente i soci non ritengono di chiedere ulteriori spiegazioni e decidono di passare subito alla votazione.L’Assemblea approva all’unanimità.
Copia cartacea del Bilancio preventivo 2022 si allega al presente Verbale sotto la lettera “B” per farne parte integrante.
Punto 5) Tesseramento
Vengono distribuite agli astanti le nuove tessere e si procede alla raccolta delle quote associative.
Sono stati raccolti in Assemblea Euro 760,00 devoluti da Num. 25 Soci
Si demanda al Consiglio Direttivo l’onere della distribuzione tessera e raccolta quota alle persone non presenti in sala ricordando che in caso di mancato versamento della quota associativa il Socio sarà considerato automaticamente dimesso dall’Associazione.
Punto 6) Per la creazione in ogni casa di un referente, come gia richiesto nell’Assemblea dello scorso anno è stato deciso di richiedere alla responsabile della Casa Madre di coordinarsi con le altre case in Italia al fine di avere un referente che dialoghi con il Consiglio Direttivo
Punto 7) Il Presidente e il Segretario informano e chiedono l’approvazione all’Assemblea sui seguenti progetti:
a) Il progetto “Alternanza Scuola Lavoro” per 8 Studenti nella Missione in Benin in collaborazione con Lions e Istituti Tecnici di Vicenza causa Covid e prossima riorganizzazione della direttrice della missione di Agbon è stato momentaneamente sospeso.
b) Causa le regole imposte dall’epidemia Covid-19 il progetto per realizzare il “8° Meeting un rombo di solidarietà” in collaborazione con il Fiat 500 Club Italia di Alessandria non potrà essere realizzato e si dovrà riprogrammarlo con i rappresentanti del Fiat 500 Club Alessandria semprechè questi ultimi siamo ancora interessati. Obiettivo della manifestazione raccogliere fondi per le missioni delle Suore Immacolatine nel mondo ed in Italia.
c) E’ in corso di attuazione il progetto per l’installazione nelle missioni di Kpalimè e di Agbon dei 250 pannelli fotovoltaici , donati dai Vigili del Fuoco di Genova, spediti ed attualmente giacenti a Dassa-Zoume. Alcuni studi sono stati fatti e devono essere concordati con le imprese locali per l’installazione.
d) Altri progetti nelle Missioni di Kpalime ed Agbon per il momento sono sospesi in quanto è in corso nelle due Missioni il ricambio delle Direttrici.
L’assemblea approva all’unanimità la realizzazione di questi progetti
Punto 8) Il Segretario ricorda a tutti gli astanti la necessità di promuovere presso il maggior numero di persone la possibilità di sostenere la nostra Associazione attraverso il 5 x mille nella prossima dichiarazione dei redditi.
Punto 9) Varie ed eventuali:
1) La socia Capra Francesca chiede di poter riaprire il dialogo anche attraverso l’aiuto di Madre Odilla con la responsabile della Missione di Agbon per sviluppare idee e progetti per aiutare le diplomate dei corsi formazione di formazione che in quella missione si tengono.
2) Dai partecipanti all’assemblea viene proposto compatibilmente con la fine delle restrizioni Covid di realizzare incontri aperti al pubblico quali serate musicali o pranzi conviviali mirati alla raccolta fondi per le attività dell’Associazione quali ad esempio concerto a Santa Croce.
3) Si propone e l’Assemblea approva di fare anche quest’anno il calendario con il contributo del CSVA


Alle ore 15:50 non essendoci altri interventi, si dichiara chiusa l’Assemblea.
Del che si è redatto il presente verbale (con strumento informatico), che viene letto, approvato e sottoscritto.
                            IL PRESIDENTE                            IL SEGRETARIO

 

Torna indietro

 

 

Ultime notizie

Convocazione Assemblea Annuale Ordinaria

02/04/2024 Convocazione Assemblea Annuale Ordinaria   A : tutti i SociLoro SediCaro/a...

Convocazione Assemblea Annuale Ordinaria

A : tutti i SociLoro SediCaro/a socio/acome disposto dall’art. 10 dello Statuto , presso la...

Convocazione Assemblea Annuale Ordinaria

Come disposto dall’art. 10 dello Statuto e a seguito dell’emergenza COVID-19, presso la...

Auguri Natale 2020

Assemblea Annuale e Consiglio Direttivo

Come previsto si è tenuta l'annuale Assemblea Soci e conseguente Consiglio Direttivo in cui...

Associazione Amici di Madre Beltrami Insieme per gli altri

Via Tortona n. 27

15121 Alessandria

Tel. 0131.051045

Email. amici.madrebeltrami@gmail.com

 

Realizzato gratuitamente con i servizi del CSVAA