Assemblea annuale 2020
12/09/2020
Il giorno 12 del mese di Settembre dell’anno 2020, nella sede sociale di via Tortona 27, alle ore 15:00 si è riunita l’assemblea Ordinaria dell’Associazione, in seconda convocazione essendo la prima andata deserta, per discutere e deliberare sul seguente Ordine del Giorno: 1) Relazione del Presidente del Consiglio Direttivo sull’esercizio sociale 2019 2) Ammissione nuovi Soci; 3) Presentazione e Approvazione Bilancio Consuntivo 2019; 4) Presentazione e Approvazione del Bilancio preventivo 2020 e determinazione delle quote associative; 5) Rinnovo cariche Sociali; 6) Tesseramento 2020; 7) Presentazione e delibera per “8° Meeting un rombo di solidarietà” in collaborazione con il Fiat 500 Club Italia di Alessandria 8) Definizione e approvazione progetti 2020 per aiuti alle missioni delle Suore Immacolatine nel mondo e in Italia 9) Pubblicizzare 5 x mille a favore della nostra Associazione 10) Varie ed eventuali. Sono presenti, in proprio n. 18 soci, o per deleghe riconosciute regolari n. 20 soci: o per collegamento via internet tramite Meet regolari n. 1 soci: per un totale di n. 39 soci sugli attuali n. 58 soci dell’Associazione. L’assemblea è pertanto validamente costituita come previsto dallo Statuto all’art.10 par.1 e 2. Dopo aver fatto rilevare che tutti i soci sono stati avvertiti con lettera e via mail, il Sig.xxx assume la presidenza dell’assemblea, e chiama il Sig. xxx a fungere da segretario e dichiara aperta la seduta. Si apre la discussione: La Rev. Madre prende la parola per un saluto a tutti i convenuti ricordando che oggi ringrazia tutti i partecipanti e gli iscritti all’Associazione che sono le braccia, le gambe e la voce delle Immacolatine in Italia e nel mondo. Un ringraziamento particolare ai Volontari per la loro disponibilità e per la professionalità con cui si dedicano gratuitamente a sostenere ed operare per il bene dell’Istituto.
punto 1) Prima di procedere all’analisi e discussione dei punti all’ordine del giorno il Presidente legge la relazione sull’attività svolta dall’associazione nell’anno 2019 che si allega al presente verbale quindi si passa a discutere i punti all’ordine del giorno. Punto 2) Ammissione nuovi Soci Prende la parola il Segretario che propone all’assemblea l’ammissione dei seguenti nuovi soci, già approvati dal Consiglio Direttivo.
L’Assemblea, constatata la regolarità delle domande e il parere favorevole del Consiglio Direttivo, approva all’unanimità.
Punto 3) Approvazione Bilancio consuntivo 2019 Il Segretario visualizza sullo schermo del teatro il Bilancio Consuntivo 2019 al fine da essere visibile a tutti gli astanti nel mentre il Tesoriere illustra sinteticamente le singole voci e si passa alla votazione. L’Assemblea approva all’unanimità. Copia cartacea del Bilancio Consuntivo 2019 si allega al presente Verbale sotto la lettera “A” per farne parte integrante.
Punto 4) Presentazione e approvazione Bilancio preventivo 2020 Il Segretario visualizza sullo schermo del teatro il Bilancio Preventivo dell’esercizio 2020 al fine da essere visibile a tutti gli astanti nel mentre il Tesoriere illustra sinteticamente le singole voci. Poiché non emergono grossi scostamenti dall’esercizio dell’anno precedente i soci non ritengono di chiedere ulteriori spiegazioni e decidono di passare subito alla votazione. L’Assemblea approva all’unanimità. Copia cartacea del Bilancio preventivo 2020 si allega al presente Verbale sotto la lettera “B” per farne parte integrante.
Si procede quindi alla deliberazione delle quote sociali per l’anno 2020. Il Consiglio Direttivo ha deliberato di mantenere invariate le quote sociali ad €. 20 minimo per tutto l’anno , €. 10 minimo per i nuovi soci iscritti nella seconda parte dell’anno e €. 30 minimo per i soci sostenitori. L’Assemblea approva all’unanimità.
Punto 5) Rinnovo cariche sociali Si procede alla votazione per il rinnovo del consiglio Direttivo per il triennio 2017-2019 che da il seguente risultato: Votanti n. 18 presenti in aula assemblea, n. 19 per delega ai presenti, n. 000 via mail, schede scrutinate 37 di cui 36 valide e 1 bianca, vedere elenco nel verbale custodito presso Sede Sociale
In base ai voti ottenuti risultano eletti quali consiglieri i primi 7 soci che dichiarano di accettare l’elezione. Il nuovo Consiglio Direttivo decide di riunirsi entro il 30 Settembre 2020 per la nomina delle cariche sociali.
Punto 6) Tesseramento Vengono distribuite agli astanti le nuove tessere e si procede alla racconta delle quote associative. Si demanda al Consiglio Direttivo l’onere della distribuzione tessera e raccolta quota alle persone non presenti in sala ricordando che in caso di mancato versamento della quota associativa il Socio sarà considerato automaticamente dimesso dall’Associazione.
Punto 7) Il Segretario ricorda che causa le regole imposte dall’epidemia Covid-19 il progetto per realizzare il “8° Meeting un rombo di solidarietà” in collaborazione con il Fiat 500 Club Italia di Alessandria sarà realizzato, nel prossimo anno 2021 cosi come confermato dal Socio presente all’assemblea Presidente del Fiat 500 Club. Obiettivo della manifestazione raccogliere fondi per le missioni delle Suore Immacolatine nel mondo ed in Italia. L’assemblea approva la realizzazione dell’iniziativa.
Punto 8) Il Presidente propone all’Assemblea i seguenti progetti gia approvati dal Consiglio Direttivo: a) Proseguimento del progetto Alternanza Scuola Lavoro” per 8 Studenti nella Missione in Benin in collaborazione con Lions e Istituti Tecnici di Vicenza. b) Progetti concordati con il Rotary Club di Alessandria quali: dono di un trattore, carro e erpice da inviare alla Missione di Agbon tramite container, studio per progetto internazionale per acquisto di attrezzature per la riseria e installazione di pannelli fotovoltaici c) Proposta per la creazione in ogni Casa di un Referente dell’Associazione; durante la discussione ci si rivolge alla Rev. Madre affinchè si faccia portavoce presso le varie case per la realizzazione del progetto. La socia xxx ricorda che è utile mantenere disgiunta l’attività dei Referenti dalle attività intrinseche delle Suore in ogni casa. Dopo ampia discussione l’assemblea approva all’unanimità la realizzazione di questi progetti
Punto 9) Il Segretario ricorda a tutti gli astanti la necessità di promuovere presso il maggior numero di persone la possibilità di sostenere la nostra Associazione attraverso il 5 x mille nella prossima dichiarazione dei redditi.
Punto 10) Varie ed eventuali 1) Si propone e l’Assemblea approva di fare anche quest’anno il calendario con il contributo del CSVA 2) La socia xxx, memore della sua esperienza presso la missione di Agbon ricorda l’attività svolta da Sr Agathe per lo sviluppo dell’ambulatorio medico e auspica che anche la sostituta Sr Veronique ne prosegua il cammino anche con l’aiuto della nostra Asssociazione. 3) La socia xxx propone in sostituzione della cena conviviale per raccolta fondi irrealizzabile quest’anno di sostituirla con la realizzazione di un “Menu da Asporto” da realizzare dai Volontari e distribuire dietro libera offerta ai Soci
Alle ore 17:00 non essendoci altri interventi, si dichiara chiusa l’Assemblea. Del che si è redatto il presente verbale (con strumento informatico), che viene letto, approvato e sottoscritto. IL PRESIDENTE IL SEGRETARIO
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